mercoledì, luglio 05, 2006

¿Que añadir?



Es dificil añadir algo a esta portada de la Gazzetta: que refleja sin piedad alguna los contrastes que el fútbol italiano vive en estos días.

Prometo que un día escribiré un post sobre el "ragionier Fantozzi", pero de momento conformaros con este trocito que bien explica como se viven estas ocasiones "futbolisticas" en Italia.

Fantozzi aveva un programma formidabile; calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero!!!
Telecronista: Stiamo per collegarci con Wembley per trasmettere in eurovisione la telecronaca diretta dell'incontro di calcio Italia Inghilterra valevole per la coppa del mondo.
Pina(mostrando la figlia Mariangela nell'abito della prima comunione): Ugo... guardala non sembra un angelo?
Fantozzi: Mhh, si si si, si va bene, va bene adesso lasciatemi in pace eh? Non voglio sentir volare una mosca, Pina il pepe, il pepe, ehi Pina mi raccomando eh? Stacca il tele...(il telefono squilla)
Telecronista:Tra pochi istanti ci collegheremo con Wembley per trasmettere in eurovisione la telecronaca diretta dell' incontro di calcio Italia Inghilterra valevole per la coppa del mondo.
Pina:Pronto? Ahhh è lei ragionier Filini.
Fantozzi: Ahhh ahhh Filini, io sono già in trincea, le dò l'Italia vincente tre caffè contro uno!Italia Italia!!!
Pina: Ha sentito? Come? Va bene va bene ragioniere, obbediamo... Ugo...
Fantozzi: Eh?
Pina:Credo che non potrai vedere la tua partita questa sera.
Fantozzi:Come?
Pina:Dobbiamo uscire.
Fantozzi:Chi?
Pina: Il dottor Riccardelli.
Fantozzi:Noo.
Pina: Mi ha detto il ragionier Filini che dobbiamo andare immediatamente a vedere un film cecoslovacco.
Fantozzi:nooooooooooo!!!
Pina:Ma con sottotitoli in tedesco. Ugo, Ughino, non fare così.

Telecronista:Naso di Mc Kinley, nuca, naso, orecchio, intervento di Capello che sfiora il palo!!! Scusate l'euforia amici telespettatori che state comodamente seduti davanti al televisore e che nulla potrebbe smuovervi ma erano 170 anni che non vedevo una partenza così sfolgorante dell'Italia!


Citando las palabras del telecronista:
Amigos lectores sentados comodamente delante del ordenador sin que nada pudiera moveros perdonad la euforia pero hacía 170 años que no veía un comienzo tan explosivo de Italia!