martedì, agosto 30, 2005

Non puoi ricandidarti!

Preparatevi il prossimo passo è questo

ma non c'era il contratto?
insomma ha già deciso, da solo, che l'ha rispettato?

bisognerebbe parlarne perchè sul punto 2 ha barato visto che ha raggiunto l'obbiettivo - "una forte riduzione del numero di reati rispeto agli attuali 3 milioni", vi prego di notare che "rispeto" non è un mio errore l'ho copiato dal sito - semplicemente depenalizzando reati che normalmente non sono sottoposti alla giurisdizione di un "poliziotto o carabiniere o vigilie di quartiere"
insomma è bastato prendere l'agenda di Previti e stabilire che tutto quello che faceva non era più reato
Alle "vigilie di quartiere" non ci credevo, ma sul sito c'è scritto così, nel pdf c'è scritto "vigile", per cui la cosa è almeno ambigua...
"Silvio non ci hai dato il vigile di quartiere"
"Eh no siete voi che avete capito male, dovevate organizzarvi delle vigilie di quartiere: riunendo tutto il quartiere con delle belle feste di vigilia i delinquenti locali non avrebbero potuto delinquere e gli estranei sarebbero stati prontamente riconosciuti"
già due errori in tre righe magari il contratto riportato sul sito è la trascrizione esatta degli appunti scritti di suo pugno da Silvio...

vogliamo discutere del punto 4?

" 4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro."

mi concentrerei sul milione e mezzo di nuovi posti di lavoro... nuovi nel senso che in un anno un determinato posto di lavoro è stato occupato da un milione e mezzo di persone diverse? perchè forse allora l'obbiettivo è stato abilmente centrato eliminando la stabilità del posto di lavoro

insomma caro Silvio al massimo ne hai centrati tre, e non ne sono nemmeno sicuro perchè la tassa di successione l'hai abolita per risparmiare un tot di tasse quando hai passato i tuoi possedimenti ai tuoi eredi, il contratto parla chiaro, non ti puoi ricandidare

PS sul sito di FI c'è ancora il contratto che si può scaricare: secondo me ne vale la pena, presto sarà una curiosità da collezionista

lunedì, agosto 29, 2005

Ikea

Ingannato dalle ultime informazioni che avevo ricevuto su ikea, venerdi scorso ho accettato (in realtà mi sono semplicemente lasciato trascinare senza puntare i piedi) di farci la tradizionale "escursione" di fine estate senza protestare troppo e soprattutto senza chiedere nulla in cambio inutile dire che le informazioni, che riporto sotto per completezza, erano pubblicità ingannevole così non ho trovato il tavolo da salotto che cercavo.





Per il resto quasi tutto come sempre, ovvero:

ho scambiato sguardi di compassione, complicità e comprensione con alcuni degli altri esemplari maschi presenti che si aggiravano sperduti come me

ho avvistato almeno 15 esemplari del sesso opposto che appagavano particolarmente il mio senso estetico (menzione d'onore a quella con la maglietta rossa, a quella con la maglietta verde e a quella con la minigonna che andava in un gruppetto)

mi sono convinto che ci stiamo definitivamente lasciando alle spalle la crisi demografica: non avevo mai visto tante donne incinte in poco tempo e tutte nello stesso posto

questa volta ho visto litigare solo tre coppie, ma una si è lascita sotto i miei occhi (strano che noi questa volta non abbiamo litigato - ma bisogna considerare che c'era anche J.P., detto el catalán, che ho sempre dovuto dire si e portare tutto il peso io)

sul coperchio del water di uno dei bagni in esposizione ho letto l'avvertimento che diceva di non utilizzarlo perchè non era funzionante, e ho cercato di immaginare cosa li ha potuti portare a mettere un avviso del genere

quando ormai non ce la facevo più e ho sentito il pianto di un neonato per un attimo ho creduto che fossero degli altoparlanti a diffonderlo e subito dopo ho pensato che qualcuna delle donne incinte avesse appena partorito...

alla fine quando avrei potuto battere tutti i record di carico sulla macchina ho dovuto rinunciare perchè due metri e trentasei non c'entravano proprio

domenica, agosto 28, 2005

Una conversazione vera

Io: "Gli anni hanno 365 giorni"
Lei: "Non tutti"
Io: "Vero"
Lei: "ogni 4 anni ce n'è uno che ha un giorno in meno, quindi alcuni hanno 364 giorni"
Io: "..."
Io: "quindi ci sono anni a cui si toglie un giorno..."
Lei: "mi sono sbagliata, si aggiunge un giorno: il 29 Aprile"

giovedì, agosto 25, 2005

Swaziland



Secondo questa notizia il re dello Swaziland ha abolito l'imposizione alle donne di rimanere caste tra i 16 e i 24 anni e di esibire come simbolo della loro purezza una nappina di lana.
Quando l'obbligo di portarla, e quindi la castità, è stato abolito, le giovani hanno raccolto le nappine a mucchi di migliaia e le hanno bruciate in falò.
(allora tutto quel fumo che si vedeva dal satellite non erano gli incendi in Portogallo...)

Però a giudicare dalla foto, se i maschi dello Swaziland hanno gusti simili agli europei, mi sa che per la maggior parte di loro in realtà non cambierà niente, anche se continuano a girare in topless

mercoledì, agosto 24, 2005

Razzista!



se dopo aver visto la foto, la prima parola che hai pensato è stata "tettona" ti stai comportando da razzista

martedì, agosto 23, 2005

libertà di opinione

Publio Cornelio Tacito (57d.C.-120 d.C.) fu un grande storico dell'epoca imperiale romana: non si piegò mai al servilismo e, benché non fosse un aperto contestatore, si schierò sempre dalla parte della libertà di opinione e contro gli uomini di potere che cercavano di reprimere tale libertà.

La medesima libertà è sancita praticamente da tutte le costituzioni, ne cito solo alcune:

Costituzione Italiana

Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Convenzione europea per la tutela dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (1950)

Art. 10. – (Libertà di espressione)

1. Ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera. Il presente articolo non impedisce agli Stati di sottoporre ad un regime di autorizzazione le imprese di radiodiffusione, cinematografiche o televisive.

2. L’esercizio di queste libertà, poiché comporta doveri e responsabilità, può essere sottoposto alle formalità, condizioni, restrizioni o sanzioni che sono previste dalla legge e che costituiscono misure necessarie, in una società democratica, alla sicurezza nazionale, all’integrità territoriale o alla pubblica sicurezza, alla difesa dell’ordine e alla prevenzione dei reati, alla protezione della salute o dei diritti altrui, per impedire la divulgazione di informazioni riservate o per garantire l’autorità e l’imparzialità del potere giudiziario.

Costituzione spagnola (1978)

Art. 20. – 1) Sono riconosciuti e tutelati i diritti:

A) a esprimere e diffondere liberamente pensieri, idee e opinioni con la parola, per iscritto o con qualunque altro mezzo;

B) alla produzione e creazione letteraria, artistica, scientifica e tecnica;

C) alla libertà d’insegnamento;

D) a trasmettere o ricevere liberamente informazioni veritiere con qualunque mezzo di diffusione. La legge regolerà il diritto alla clausola di coscienza e al segreto professionale nell’esercizio di queste libertà.

2) L’esercizio di questi diritti non può essere limitato da alcuna forma di censura preventiva.

3) La legge regolerà l’organizzazione e il controllo parlamentare dei mezzi di comunicazione sociale dipendenti dallo Stato o da qualunque ente pubblico e garantirà l’accesso ai suddetti mezzi da parte dei gruppi sociali e politici più rappresentativi, rispettando il pluralismo della società e la varietà delle lingue parlate in Spagna.

4) Queste libertà trovano un limite nel rispetto dei diritti riconosciuti in questo titolo, nelle disposizioni delle leggi che ne sviluppano il contenuto e, soprattutto, nel diritto alla tutela dell’onore, dell’intimità, della propria immagine e alla protezione della gioventù e dell’infanzia.

5) Il sequestro di pubblicazioni, di registrazioni sonore e di altri mezzi d’informazione può essere disposto solo per decisione dell’autorità giudiziaria.

Costituzione degli Stati Uniti

I Emendamento (1791) Il Congresso non potrà fare alcuna legge per il riconoscimento di qualsiasi religione, o per proibirne il libero culto; o per limitare la libertà di parola o di stampa; o il diritto che hanno i cittadini di riunirsi in forma pacifica e di inoltrare petizioni al governo per la riparazione di torti subiti.

In realtà sulla costituzione americana bisognerebbe informarsi bene perchè anche Mick Jagger si è cagato addosso e in concerto non esegue la canzone contro Bush.

Insomma dopo essermi informato un po' sul diritto di opinione mi sono accorto che limitando i commenti al mio blog, come stavo facendo, questo sarebbe diventato incostituzionale in un sacco di paesi.
In definitiva:
a partire da adesso i commenti al blog sono del tutto liberi

lunedì, agosto 22, 2005

Il MOBA

Ho trovato il museo dove, se diventassi
pittore, forse accetterebbero di esporre le mie opere

A dire il vero ho girato un po' per il sito e, a parte il capolavoro che ho piazzato sotto, gli altri quadri non fanno così tanto schifo... mi aspettavo di meglio!

sabato, agosto 20, 2005

Slackers

Le ferie sono finite in modo del tutto irreale ieri sera
lunedi torno a lavorare, mi consolo pensando che:

- probabilmente la maggior parte dei blog esistenti viene aggiornata durante l'orario di lavoro
- certamente la maggior parte dei blog esistenti è visitata da persone che formalmente stanno lavorando

per riprendere il lavoro senza traumi credo che visiterò spesso qualche sito "slacker" mentre dovrei lavorare...

sabato, agosto 13, 2005

Un otto ruotato di 90º

venerdì, agosto 05, 2005

Peccato tu sia cubana - Lastima que seas cubana

sono d'accordo: il titolo è incomprensibile
"La nazionalità cubana andrebbe considerata un pregio e non un difetto" questa affermazione non la so motivare ma credo che istintivamente tutti penserebbero così
Perfetto, se una cubana qualsiasi o addirittura una cubana bellissima dopo una serata in un "karaoke", sembra che laggiù siano ancora "trendy", mi proponesse per il giorno dopo, di andare a parlare con i suoi per organizzare il nostro matrimonio, sembra che laggiù vadano molto di fretta, so con certezza cosa risponderei e risponderei in spagnolo perchè capisca bene:

"Cariño has llegado tarde lo siento, no es para nada pero es que ya lo sé: antes o despues te vendrías en Italia y estudiarías el italiano en un diccionario chupandote algún dedo, por las noches encerrarías mis amigos en alguna fiesta interminable que has estado esperando semanas enteras como si fuera el acontecimiento social del año, fiestas donde al cabo de dos horas hasta te cansas de mirar la tía buena que hace de barista.
Fiestas donde la gente, en mayoria, bebe cerveza pero igualmente consigue acabarse el hasta hielo para los moquitos (estando el bar preparado para la fiesta!!!) y mi amigo, el que invita, tendría que pagar lo mismo que vale una casa en Varadero
Ademas estaríamos rodeados de tus amigas menores de 25 años que para dar de comer a los hijos que han tenido en Cuba ya se han casado tres veces y cuando están deprimidas improvísan un rap o se comen los huesos de un entrecot cocinado hace dos horas.
Y las que no fuerán cubanas explicarían a un desconocido que existe un país llamado Ecuador y no hay que confundirlo con la línea immaginaria, el ecuador, que corre alrededor de la Tierra
Extropearías la digestión de mis amigos contandoles todos los elementos quimicos mezclados con eccipientes inhertes que has podido comerte en tu vida y sobretodo dejarías que un cocinero enano, que se espanta y escapa cuando cree que está hablando con un homosexual, importunara algúna conocida mía para que bailara con él una musica horrorosa, que pero que a tí te encanta
Ciertamente el tema musica sería muy complicado porque tu considerarías ruído todo lo que no es musica caraíbica, entiendes que considerarías ruído discos como the Wall o the joshua three?
Entiendes que desconocerías cantantes cubanas famosas en todo el mundo, solo porque no frecuentan los ambientes Reggaeton?

Peor de todo sería que a alguno de los participantes a la fiesta acabaría quemandosele la neurona que permite diferenciar entre Guantanamera y Guantanamo

Lo siento mucho per es mejor que no, que no sigas piensando en mí aunque seas de verdad muy guapa, así de guapa! Si hubieras llegado antes no sé que hubiera podido pasar pero ya no! Lastima que seas cubana la nuestra sería una vida guerra"

Lo giuro!
------------
mi illudo pensando che: Ogni riferimento a fatti o persone realmente accaduti è puramente casuale.
JJL 240.605 veces os repetiré que era mejor irnos a la playa

giovedì, agosto 04, 2005

POST - Post




Questo post si ricollega al precedente solo per aggiungere, a malincuore, un documento agghiacciante la cui visione sarà molto dolorosa specialmente per C.S. e J.P. detto "el catalán"
Indovino il loro dissidio interiore ma la vita è dura: si devono difendere le proprie idee davanti a tutto
Soprattutto al cospetto di questa foto di Peter Gabriel rinvenuta nella "galleria degli orrori" linkata nel post precedente.

mercoledì, agosto 03, 2005

San Dali

"chi è sprovvisto di qualche senso sviluppa molto gli altri
chi non ha un cazzo da fare sviluppa la fantasia"

detto assiro babilonese attribuito al saggio Elechim (ca. 1971 A.C.)

Pregevoli pensatori quali C.S. e J.P. "el catalán", hanno teorizzato che gli uomini non dovrebbero MAI indossare un paio di sandali, neanche d'estate (riflettere bene sul neanche).

La loro teoria su basa essenzialmente su una concezione istintiva del senso estetico:
cercando di semplificare la loro complessa teoria potremmo affermare che S. e P. non rifiutano l'uso della calzatura "sandalo" per un motivo preciso - se trascuriamo la valutazioni di tipo squisitamente olfattivo, ad onor del vero non applicabili a tutti i casi in esame - semplicemente affermano che nessun europeo maschio dovrebbe arrivare a prendere in considerazione l'idea di indossare un paio di sandali.
In definitiva si potrebbe affermare che la loro posizione è una ideologia ispirata da una "filosofia estetica".
(È facile immaginare lo sconforto che coglie i nostri cari S. e P. quando passeggiando tranquillamente per le strade di B., moderna metropoli europea, si imbattono in soggetti adulti che indossano calzature come quelle riportate in figura 1)

figura 1

Mentre i due illuminati pensatori elaboravano questa concezione del "sandalo maschile" anche io pervenivo alle medesime conclusioni, curiosamente in un momento in cui ancora non conoscevo nè i due eccellenti pensatori nè le loro idee ma soprattutto vivendo in un'altra nazione, chiaro segno che il Pensiero è frutto dei tempi, indipendente dai confini e si manifesta alle menti sensibili quando i tempi sono maturi.
In ogni caso devo riconoscere che negli ultimi tempi ho dovuto rivedere le mie posizioni per allontanarmi dal nucleo iniziale della teoria:

oggi sono disposto, mio malgrado, ad accettare i sandali semprechè chi li indossa li abbia preferiti a calzature assimilabili a quelle riprodotte in figura 2

figura 2

Mi sentirei di definire la mia idea come il postulato del relativismo "sandalico".
Perchè ho ammorbidito le mie posizioni? Principalmente per il mio senso pratico infatti sopporto il brutto quando mi protegge da qualcosa orribile, ed in secondo luogo perchè le calzature di figura 2 quest'estate si sono diffuse indiscriminatamente ed in modo del tutto incontrollato.

Certamente la discussione non è ancora chiusa e certo in un futuro prossimo spero che avremo modo di riunificare le nostre teorie in una sola, confido che potremo trovare nuovi spunti di riflessione studiando questa galleria degli orrori che ho scovato in rete cercando il materiale fotografico per arricchire questo post.


PS Purtroppo ho trovato anche questo...

martedì, agosto 02, 2005

D'J

"The Stories of Breece D'J Pancake"

la prima pagina

lunedì, agosto 01, 2005

uno - La Callipigia